X
<
>

Il pool di magistrati di Tangentopoli

Share
1 minuto per la lettura

Nel mentre che la rabbia s’è presa l’Italia, al principio – ed è già storia – c’è tangentopoli. Come Das Kapital prepara la Rivoluzione di Lenin, così – coi dovuti paragoni – “La Casta”, di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, già nel sottotitolo porge al popolo le parole di una guerra: “Così i politici italiani sono diventati intoccabili”. Toccabilissimi, invece, i politici. Schiavettoni e poi – con la gogna – ergastolo della reputazione. L’antipolitica si alimenta nell’anticasta e l’insegnamento è uno solo: la sinistra prende il potere per via giudiziaria e, trent’anni dopo Tangentopoli, qualunque galantuomo se ne guarda bene dal farla, la politica. Altrimenti – se la fa – è ancora festa, farina e forca.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE