1 minuto per la lettura
Oggi, domani e un pezzo di cielo al tramonto: l’addio più che un arrivederci tra gli scoppi di colore per le strade. Solo questo c’è. E il momento è questo: “Verrà un nuovo temporale e finirà l’estate”. Succede tutto adesso e con quella perfetta messa in scena – “La quiete dopo un addio”, la canzone di Franco Battiato – si prende congedo dalla bella stagione. Sono poche le cose che restano alla fine di un’estate – il dolce malessere dopo un addio, insegna il Maestro – e poi c’è l’incostanza, e l’incoerenza anche, il passatempo e il perder tempo per tornare ad abitare la batteria del quotidiano: “la quiete dei colori autunnali a riflettersi sulle strade e sugli umori”. Ecco il temporale, ed ecco la fine dell’estate.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA