Marcello Sorgi
1 minuto per la letturaMancano pochi giorni al centenario della Marcia su Roma – 28 ottobre – e in libreria si affaccia un nuovo libro sul fascismo: “Mura, la scrittrice che sfidò Mussolini”. L’autore non è uno storico, il libro è edito da un illustre marchio, Marsilio e, una ulteriore garanzia di eccellenza su questo volume – ancora prima di averlo letto – la ricaviamo da un fatto inoppugnabile: non l’ha scritto Antonio Scurati, non Ezio Mauro, neppure – per dire – Gianni Riotta ma Marcello Sorgi, uno dei massimi principi del giornalismo. E scusate se è poco.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA