Paolo Isotta
1 minuto per la letturaIl Teatro San Carlo che è il teatro per eccellenza, il luogo dell’assoluto artistico, mercoledì onora con un concerto l’elegante assoluto d’Italia – anzi, dell’epoca intera – ovvero Paolo Isotta, storico della musica, autore insuperabile di vera letteratura, testimone di libertà mentale e devoto del Poverello, di Padre Pio, di San Totò e San Gennaro. Con Napoli lo ricorda il suo fazzoletto d’amici, quella ridotta di privilegiati che ebbe ad averlo fratello nella quotidiana battaglia contro le mezzecalze. Appunto, tenetevi i vostri Premi Strega, le vostre pagine culturali, i vostri ciripiripì a Mantova e le vostre vetrine su Rai3. Paolino – Paolino nostro – dall’alto dei cieli vi schifa tutti quanti.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA