X
<
>

Fiorello

Share
1 minuto per la lettura

Lo stop del sindacato Rai alla Rassegna stampa di Fiorello su Rai1 non può scivolare nelle facezie dello “strano ma vero” e risolverla con un’alzata di spalle perché è rivelatore di una tara italiana – troppo italiana – del giornalismo giornaloso: l’invidia verso il talento, l’odio verso l’eccellenza e la paura di scoprirsi scarsi – troppo scarsi – rispetto a uno libero di testa, felice di cuore e magnifico ovunque si misuri. E senza bisogno di tesserino per accampare “competenze professionali”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share
Alessandro Chiappetta

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE