Ignazio La Russa e Liliana Segre
1 minuto per la letturaFisiognomica, per dirla con Franco Battiato. Una stampa, una figura secondo il canone meridionale ma senza perdere tempo coi luoghi comuni tanto cari alle professoresse col cerchietto bisognose di esorcismi ideologici, il karma di Ignazio La Russa – oggi presidente del Senato – è facile da indovinare. Lo disse lui stesso: “Se solo avesse allungato la frenata, la cicogna, invece che farmi nascere in Sicilia mi avrebbe trovato culla in Maghreb”. E infatti – evviva – è lui: il Feroce Saracino. Felice, appunto, come un Saladino.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA