Xi Jinping
1 minuto per la letturaL’accordo Teheran-Ryad è un colpo di scena totale e la Cina che ne ha curato la regia, avvicinando la Persia e i Sauditi si assicura un ricco bottino, tutto di ritrovata pace e di sapienza diplomatica. Ed è sempre Pechino, in queste giornate, a triangolare con Mosca e Kiev in vista di un game over nel Grande Gioco. Senza dire cosa sta facendo il Celeste Impero in Africa, industrializzandola perfino, senza portarvi una sola base militare. La Pax cinese, insomma, già si profila e la meta delle mete di Xi Jinping affinché trionfi l’armonia anche in Italia è in un doppio sforzo: scongiurare qualunque dissidio post-Sanremo tra Chiara Ferragni e Fedez e mediare tra Francesco Totti e Ilary Balsi. Ogni pezzo di mondo ha la sua storia e dunque, per quel che ci compete, una Rolex Pax per la China Pax.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA