Giorgia Meloni
1 minuto per la letturaGiorgia Meloni ha l’acqua che va per l’orto, per dirla con la saggezza popolare. Insomma, la situazione è tale che se si andasse a votare – dopo la resa del governo dei migliori – la leader di Fratelli d’Italia ne ricaverebbe tanto fieno da prendere per sé tutte le cascine (sempre per dirla con una metafora popolare, giusto per dispiacere il mainstream). E lo sarebbe per tutto il centrodestra questo po’ di Bengodi elettorale. “Se non si suicida”, annota il saggio Antonello Picci. Ma non si suicida l’alleanza di centrodestra, piuttosto passa a miglior vita. Forza Italia, per esempio, i suoi ministri uscenti – desiderosi di rendersi presentabili nella Ztl – li ha già tutti in quota collaterali al sistema. Praticamente, come la storia insegna – come un tempo il Pci, con gli indipendenti di sinistra – così loro. Sempre a ruota del Pd. Con tanti marameo a Silvio Berlusconi (e figurarsi quanti a Meloni).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA