X
<
>

Lo storico Renzo De Felice

Share
1 minuto per la lettura

A proposito di fascismo in arrivo, giusto nel centenario della Marcia su Roma, una cosa – una sola – si può dire? Ecco: tornate a leggere Renzo De Felice, studiatelo, annotatelo, mandatelo a mente, ripercorrete l’infinità dei documenti inseriti nei volumi della biografia di Benito Mussolini – se vi stanca troppo fatevelo raccontare da Paolo Mieli – e così avrete la sorpresa delle sorprese: il fascismo è una cosa, la destra un’altra. La destra è diametralmente opposta all’idea di prassi e azione del figlio del Fabbro di Dovia, frazione di Predappio, provincia di Forlì. E in quella casa romagnola, ancora oggi, c’è la bandiera rossa dei Mussolini: falce, martello e il sole socialista dell’avvenire.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE