1 minuto per la lettura
La storia non si fa con i se ma la previsione del futuro invece sì e se continua così il generale Inverno, per la prima volta nella storia, invece di restarsene nei suoi confini ad aspettare gli eserciti nemici per stritolarli nella morsa del ghiaccio – come accadde alle armate di Tamerlano, a quelle di Napoleone Bonaparte e di Adolf Hitler – questa volta si prenderà il disturbo di venire da noi. Le industrie dell’acciaio, della farmaceutica e le imprese di produzione di ceramica e di carta decidono di non riaprire nell’impossibilità di sostenere le spese e figurarsi cosa succederà alle pizzerie, alle illuminazioni stradali, ai riscaldamenti e ai valori dell’Occidente. E se continua la nostra guerra alla Russia, la Russia neppure se ne accorgerà. Farà tutto il Generale Inverno. Al prezzo di una scampagnata.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA