1 minuto per la lettura
Dalla preistoria dei fatti sociali e politici d’Italia arriva un ricordo: democristiani anelanti il Compromesso storico col Pci, borghesi anelanti la benevolenza degli operai, industriali anelanti la benedizione dei gruppettari, socialisti – infine – che anelavano accreditarsi presso Lotta Continua, giusto per aggirare la sudditanza mentale verso i comunisti. Tutti – insomma – vogliosi di essere sempre qualcos’altro, purché all’ombra della falce e martello. Non si poteva immaginare vedere quelli che ieri si sono fatti la terrazza vista Ztl a suon di rubli mettersi oggi all’ombra del dollaro, ma una spiegazione c’è: il vero politburo è il Deep State e la vera falce e martello è a Wall Street.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA