1 minuto per la lettura
Filmare chi ruba non si può. Ma filmare chi ruba, come spiega Bonifacio Castellane, è autodifesa. Solo che per gli ottimati della Ztl – quelli che manco per sbaglio salgono su un autobus – non si può né filmare e nemmanco difendersi. Rubare, per i diversamente nomadi, è un lavoro. Sono poi tutelati dalla cultura woke e non c’è verso per uscirsene da questa discussione quando avendo il privilegio di poter chiedere direttamente al Boni la sua valutazione su una situazione ben precisa – impedire fisicamente ai diversamente nomadi di derubare dei pendolari è politicamente deplorevole? – la risposta “sei un violento!” non può che essere dissimulata nei paradossi di Zenone, più precisamente nel primo: “Non si può giungere all’impedire uno scippo senza prima aver raggiunto la metà di esso, ma prima di raggiungerlo si dovrà raggiungere la metà della metà e così all’infinito senza mai iniziare la corsa”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA