1 minuto per la lettura
In un pomeriggio di luce romana, ieri, sull’autobus in transito su via Gregorio VII, un ragazzo e una ragazza – seduti nei sedili dell’ultima fila – si baciano. Col ruggito della primavera addosso, i due fidanzati si baciano, si mangiano con gli occhi e si baciano. I passeggeri si voltano dall’altra parte, complici, per regalare loro l’invisibilità e la gioia di vivere. I viaggiatori, per un momento incuranti di qualunque regola, lasciano tranquilli i due ragazzi che si baciano ma una tipa – con tanto di cerchietto in testa – comincia a latrare. Dice cose tipo “distanziamento”, “mascherina”, “contagi in aumento” e d’improvviso – nella cupezza della più bieca fissazione – tutti quanti, correttamente protetti dalla FfP2, tornano all’emergenza. Spaventati dalla vita.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA