Silvio Berlusconi
1 minuto per la letturaNel momento in cui Silvio Berlusconi diventa Capo dello Stato una punta di malinconia di certo fa capolino in chi ricorda la stagione che fu: il kit del candidato nella valigetta di plastica – per dire – con dentro il meraviglioso libro fotografico della sua discesa in campo, con lui in copertina, accovacciato tra le begonie; quindi i fazzoletti detergenti, le caramelle salva alito, la spilla col suo faccino furbo e poi il foglietto con il testo dell’inno di Forza Italia da mandare a memoria. Meglio di Mao Tse-Tung. Figurarsi se può fargli impressione essere il nuovo Sandro Pertini.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA