Alessandro Giuli durante la puntata dedicata al culto del sole di Vitalia
1 minuto per la letturaChe puntata, ieri, su Rai2 – che spettacolare trasmissione – quella di Vitalia. Un vero e proprio canto di Natale sul sempre certissimo ritorno del sole. Anzi, del Sole. Un racconto della ruota del cosmo – Roma Orma Amor – nel cammino dei saturnalia, con Adriano e Antinoo, grazie alla sapiente messa in scena di Alessandro Giuli. A margine delle strenne e degli auguri – tutti cauti in vista dell’inclusione – ecco a cosa dovrebbe riferirsi l’Europa nell’Inno alla Gioia (se mai l’UE fosse davvero Europa e se l’Italia – d’altronde – lo fosse per davvero, Italia).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA