1 minuto per la lettura
«A MARGINE della recrudescenza della pandemia ancora una cosa da dire c’è, o meglio, da raccontare: a Roma una guardia comunale latra sguaiata contro un inconsapevole passante digiuno di improvvise direttive municipali sull’obbligo di mascherine all’aperto. La vigilessa elenca il costo della multa – ben 400 euro –nel frattempo che l’immondizia, sul marciapiede, dilaga dai cassonetti dell’Urbe eterna diffondendo miasmi e liquami (carcasse di zoccole, perfino). Repetita iuvant: altro che mascherine, la maschera antigas ci vuole.
P.S. la famosa immondizia che Gualtieri, il sindaco, aveva promesso di rimuovere entro Natale…
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA