1 minuto per la lettura
Spett.le Pandemia, sua Sede. Le leggi si rispettano, le regole si seguono (il destino si subisce). L’estrema conseguenza di una legge – quando è al culmine dell’ingiusto – è la cicuta. Ma quella di una regola ottusa e stupida – nell’orgia della burocrazia – è la nevrosi. Quella di un tempo psicotico – come questo nostro tempo ormai – presagito solo attraverso le pagine di Ionesco, Dürrenmatt e Lacan. Tutto il resto – Spett.le Pandemia – è sipario. Nel palcoscenico del destino.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA