Il manifesto del Pd sulla caduta del muro di Berlino
1 minuto per la letturaNessuna meraviglia che il Pd nel 2019 – e si sottolinea Pd, il partito che eredita la dottrina di Botteghe Oscure – abbia voluto celebrare la caduta del Muro di Berlino con un manifesto che definire bronzeo, nel senso della faccia di bronzo, è dire poco. “Potete costruire muri” – così si legge – “ci troverete ad abbatterli”. Ancora ieri, dopo due anni, giusto nella ricorrenza del crollo del potere comunista in Germania questo stesso manifesto è girato per i social ed è stato tutto un meravigliarsi. Ma, appunto, è tutto normale, anzi, coerente: per esempio i Pd di oggi, nel Pci di ieri – nel 1956 – stavano con i carri sovietici contro i rivoltosi d’Ungheria perché già lo sapevano che a Budapest, senza il muro sarebbe arrivato infine un Viktor Orban.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA