L'esultanza di Di Maio al termine del Consiglio dei ministri in cui M5s e Lega trovarono l'accordo sul Def
1 minuto per la letturaLuigi Di Maio che si dichiara pentito d’essersi affacciato, unitamente ai ministri del M5S, dal balcone di Palazzo Chigi per abrogare la povertà c’impone – per dirla al modo di quelli dalle scuole alte – una sovrapposizione iconica. E il giusto paragone è col sommo Ettore Petrolini. Precisamente quando, contestato dal pubblico seduto nei loggioni – individuando il più facinoroso della balconata – il magnifico artefice de i “Salamini” così replicava: «Io non ce l’ho con te, ma con quello accanto a te ché ancora non te butta de sotto!».
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA