1 minuto per la lettura
La storia di Anne costretta a lasciare la casa di riposo a La Rochelle e il nuovo amore conosciuto lì, la storia di Anne Durand de Saint-André che da lontano a lui, a Paul, scrive lettere, lettere e poi ancora lettere per dirgli del sentimento, della passione e del bisogno, la storia – insomma – di Anne che a 83 anni si toglie la vita per non riuscire a sopportare il peso della giornata senza Paul, rimasto in quell’ospizio dove si erano scoperti innamorati, conferma che non l’alba, non il mezzogiorno e non il crepuscolo piuttosto il notturno fa rifulgere di struggente malia l’amore. Perché l’amore dei vecchi è l’amore vero, è l’emozione di pura follia.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA