Attilio Fontana e Luca Zaia
1 minuto per la letturaNon ci si può salvare dai fotografi. Sono due giorni che un pensiero ronza intorno allo scatto che ritrae Mario Draghi con Greta e le altre due scappate di casa. Lui, per com’è – così elegante – che le riceve e fa pugnetta con la starlette. Sarà un sosia. È il bla bla del conformismo. C’è il pensiero che ronza in cerca di una parola che descriva la caduta di stile del pur sosia del super Mario ed è presto detta. Da uno che ha usato la parola “resilienza” senza colpo ferire tutto è possibile. La foto lo inchioda. Manca poco e e ritroveremo il sosia da Fabio Fazio. In obbedienza allo Spirito del Tempo e la parola, eccola: è solo una super resilienza.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA