Urbano Cairo
1 minuto per la letturaA proposito di Quirinale prossimo venturo. Dal modello Mattarella, ovvero il bis da tutti auspicato – che poi sarebbe il modello Napolitano, con scadenza in automatico dopo due anni – piano piano si sta arrivando al modello Ciampi. Nel gran parlare di come dovrà essere, e di cosa dovrà esserci, nel mentre che continuano le presentazioni del libro di Romano Prodi edito da Solferino – in concorrenza con quelle dei libri di Walter Veltroni, prima firma del Corriere della Sera – il retroscena fa d’uopo: ci si avventurerà fino al modello Cairo. Con l’ascesa di Urbano al Colle (e bruciarli entrambi).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA