Orban e Papa Francesco
1 minuto per la letturaCome immaginare l’incontro tra Orban che è cattivissimo con Madonna – che è buonissima – o con Lady Gaga, con Chiara Ferragni & Fedez, con Valentina Nappi, con Greta Thunberg, con Michela Murgia, con Fabio Fazio, tutti monumenti di bontà. E questo è stato il confronto tra Viktor Orban – il presidente di Ungheria – e Papa Francesco, con grande soddisfazione dei migliori cui non è parso vero poter registrare quanto e come il pontefice abbia “bacchettato” il pur cattolico Orban. E ben gli sta a Orban, e così capiterà domani a Salvini, a Meloni, a Le Pen e a tutti i cattivi perché è la Murgia che traccia il solco ma è Papa Francesco che lo difende.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA