1 minuto per la lettura
E poi dice che uno si butta speculare. L’obbligo di studiare il pensiero e la dottrina di Xi Jinping in Cina trova l’esatta coincidenza in Occidente – e figurarsi, in Italia – col divieto assoluto di studiare ciò che è proibito in tema di storia, arte, teologia, dottrina politica e financo scienza. Per non dire delle opinioni in tema di storia, arte, dottrina politica e persino scienza. E siccome è davvero proibito, ahinoi, qui si tace. E ce ne restiamo con le corna calate. Specularmente.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
La missione agostana si conclude oggi PBU ci siamo resi conto che gli argomenti con tutte le op. tendono all’infinito, non mancano, le punture sono state servite con penne 🖊 desiderose di essere ingerite come una bacca… da settembre fino alla fine dell’anno mi occuperò della rivista. Ci scopriremo in altro modo è stato piacevole.