L'asteroide Bennu nelle immagini riprese dalla Nasa
1 minuto per la letturaL’asteroide Bennu in caduta sulla Terra. La Nasa calcola la data del possibile impatto e la discussione intorno alla traiettoria della gigantesca palla celeste è prossima a diventare pubblico dibattito. Le tivù e i giornali richiedono già l’intervento di specialisti e dopo l’angosciante Covid – con Bennu come la Luna, una palla che gira intorno al Sole – ci sarà una nuova sciagura. Il Sole, dunque, come una palla che gira intorno a Venere e a Marte. Saturno come una palla, che gira intorno al Sole, a Venere, a Marte. Altre palle. E la Terra, quindi, con Bennu sulla testa, pronta alla carambola. Insomma, un immenso giramento di palle. Astronomiche però.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Avendo studiato tecnologia sappiamo delle difficoltà da parte delle leghe ad amalgamarsi. Ecco perché possiamo affermare dalla posizione terrestre che l’intero non esiste più. Nonostante questo per gli asteroidi extraterrestri non è chiaro stabilire come si sia formata tale massa oppure grandi frammenti di ritorno da qualcosa che originariamente si poteva definire “intero” le probabilità sono remotissime quindi figurativamente far passare ciò che non è diventa palla astronomica.