Il presidente francese Emmanuel Macron
1 minuto per la letturaChe tenerezza però, i moderni. Emmanuel Macron è su di giri: Joséphine Baker, ballerina e cantante, è la prima nera a trovare sepoltura tra i grandi del Panthéon. Le spoglie della vedette dai gonnellini di banane morta nel 1975 riposeranno nel tempio dei grandi di Francia quali Marie Curie, Victor Hugo, Emile Zola. Macron non fa che vantarsela come una conquista della civiltà “inclusiva” e tutto questo quando poi nei secoli cosiddetti bui, nel sovranistissimo Medioevo, molti africani erano già sugli altari, nientemeno che santi e dottori della Chiesa. Da Agostino d’Ippona, il numida, passando per San Calogero – dal colore della pece più scura – fino a San Filippo il Nero. E senza Black Lives Matter cui inginocchiarsi.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Finalmente Joséphine Baker 🍍 riceve l’indirizzo al Panthéon di Macron sul quale non è possibile scarabocchiare e infine neanche sui mozzi del Panthéon questo è un bene.
Si offre la possibilità di ghermire quando capiterà l’occasione perché dici bene PBU le sorgenti sono altre sui minareti non si può.
In Italia 🇮🇹 oltre alle chiese e i musei il tentativo borghese è via Paolo Fabbri 43 ecco perché vogliamo bene a Guccio.