1 minuto per la lettura
Diciamola brutta, ma proprio brutta. Le guerre si fanno per interesse e bene fa chi ha interesse a farle. L’Afghanistan è innanzitutto uno scrigno prezioso. Vi si trovano “le terre rare”, e cioè lantanio, cerio e neodimio, e poi anche i preziosi minerali come litio e cobalto necessari al sostentamento – e allo sviluppo, soprattutto militare – della tecnologia. È qualcosa di più urgente rispetto – pensate un po’ – al petrolio. Russia e Cina sono già lì mentre l’Occidente del green style e dei diritti avanza sul monopattino eco-sostenibile. E dunque l’abbiamo detto chiaro, ma proprio chiaro.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Le missioni hanno facilità nel dislocare un mito sostituendolo con un altro, succede quando la religione non offre facilitazioni per la via. PBU è un esperto di dita saracene conficcate nelle rocce sul suolo italico, sono leggende che hanno lasciato il segno nei secoli passati, questo spiega perché il Sud in estate è una missione in Europa è la NATO quando sarà diluito il disordine tornerà operativa, questo dicono i/le consultanti, ci sarebbe anche un’altra opzione ma sarebbe l’ennesimo errore.