Una scena del film Siamo uomini o caporali
1 minuto per la letturaIl tema del Green Pass non riguarda l’eventuale dittatura sanitaria piuttosto la concreta deriva burocratica delle furerie. È quella che in quel ridicolo ricettacolo di ripicche qual è l’Italia passa presto al rango di pretesto per stritolare gli uomini in una morsa: l’altolà dei caporali. Uomini & caporali, dunque – sempre di questo si tratta – seguendo la lezione di Totò. E di caccia all’untore. Rileggendo le pagine di Alessandro Manzoni. E sempre solo a questo si torna.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Si potrebbe dire che la pandemia non ha sortito l’effetto sperato perché di tutto ciò se la gente smettesse di ascoltare e di seguire si spegnerebbe tutto.
😷 dentro la mascherina si sta meglio in questa fase lo dice Fauci.