Indro Montanelli
1 minuto per la letturaIndro Montanelli visto da molto vicino. Vent’anni dopo. Così, ieri, il Corriere della Sera presentando un libro sul maestro del giornalismo edito da Solferino, la casa editrice di Urbano Cairo, il proprietario del suddetto quotidiano. Visto da molto vicino, dunque. Il più possibile vicino da riconoscerlo, il Montanelli, così che se viene nuovamente gambizzato dalle Brigate Rosse il Corriere potrà dargli finalmente un nome e cognome senza più la spocchia rossa e altoborghese di titolare – come effettivamente fece – “ferito un giornalista”. Si tratta di vent’anni. Tutti dopo. Ma è sempre opportuno ricordarlo.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA