Andrea Crisanti
1 minuto per la letturaMancano gli irriducibili innamorati della vita. Fosse pure nella perdizione. Come Casanova, come d’Annunzio e – un po’ per celia, un po’ per non morir – come Petrolini. Flavio Briatore che saprebbe bene come riportarci tutti alla Dolce Vita, in una sola notazione ha svelato il lapsus tutto di percezione della pandemia: “I virologi hanno sempre quella nota polemica come se fossero infastiditi da una situazione che migliora”. Gli amici della scontentezza, dunque, fieri avversari – di conseguenza – della contentezza. Li aveva sgamati proprio Petrolini. Gratta Amleto e trovi Crisanti: “Se qualche volta in festa io ballo/la mia compagna mi pesta un callo”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA