Sergio Mattarella
1 minuto per la letturaVibrante discorso di Sergio Mattarella: “Ancora tanta strada da fare per parità diritti tra uomo e donna”. Giusto, giustissimo. Maschi & femmine. Ma verrà tempo in cui il futuro Capo dello Stato – un presidente della Repubblica o, chissà, magari anche un Sovrano – dirà: “Ancora tanta strada da fare per parità diritti politici e garanzie sociali tra cittadini italiani di opposto orientamento culturale” (già la ferita della Guerra Civile, in Italia, è sempre aperta – e la vera questione è questa – e figurarsi se mai si chiuderà quella tra destra e sinistra…).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA