Il mercato di Wuhan
1 minuto per la letturaCongedati i virologi, solo il medico dei pazzi potrà guarirci dagli effetti della pandemia. Leggere gli avvisi ancora disseminati per gli uffici pubblici è una dura prova di schizofrenia come quello riguardo agli animali – probabili vettori del Covid-19 – solo nel caso di “animali selvatici” (e tutto, infatti, comincia dal mercato di chissà dove in Cina) mentre quelli domestici, no: “Non trasmettono il virus”. Così si legge nelle carte vidimate dal Ministero della Sanità. Motivo per cui, per noi bipedi, per guadagnare la libertà e così gettare la mascherina, il vero pass è uno solo: “Mi dichiaro animale domestico”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA