Lo Stretto di Messina visto dallo spazio
1 minuto per la letturaGiancarlo Cancelleri, sottosegretario alle Infrastrutture, dice che “tra dieci anni vedremo il Ponte dello Stretto”. Il suo M5S convoca un’assemblea perché il Ponte è un tema quantomeno cornuto, nel dilemma: se si fa, lo si fa perché lo vuole la Mafia mentre se non si fa, non lo si fa perché la Mafia non vuole. Se lo dice Cancelleri, comunque, c’è da crederci. Quando crollò il pilone dell’autostrada in Sicilia fu lui a riattivare la trazzera borbonica. Lo disse, e lo fece. E fece bene visto che la suddetta autostrada ancora sfasciata è (mizzica!). E a proposito di dire, e di dilemmi, la regola è una: l’uomo si riconosce dalla parola; il bue, dalle corna.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA