X
<
>

Carmelo Bene

Share
1 minuto per la lettura

Ho sognato di vivere – col punto ammirativo! – è il titolo delle poesie giovanili di Carmelo Bene oggi edite da Bompiani. Nel libro ci sono delle riproduzioni fotografiche degli originali, c’è il rantolio di un micio addormentato sulla tastiera di un vecchio pianoforte, c’è il suo Salento dove il solo confine è lo sconfinare in un alveare di luci ma soprattutto – oltre al ritratto sul retro di copertina – c’è la foto di famiglia: lui che è bambino, e la sorella Maria Luisa anch’essa bambina. E i genitori, infine: ignari del genio di lui. Ma anche del prodigio che è lei.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE