Antonio Bassolino
1 minuto per la lettura“Allora ci candidiamo” dicono in tanti a Napoli, per strada, ad Antonio Bassolino. E questo volersi rendere partecipi di tanti della volontà di Bassolino di tornare al suo dovere di sindaco è già festa oltre le appartenenze perché nella nostra vera capitale, Napoli, fa testo un accrescitivo di qualità. Ed è “uomo e galantuomo”, il passo successivo – nell’identificazione delle qualità – al già noto “uomini e caporali”. Laddove Bassolino, che giammai è stato un caporale, è uomo e doppiamente galantuomo.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA