Giuseppe Conte
1 minuto per la letturaDue fatti politici importanti vanno dunque in archivio. Col governo gialloverde, il primo di Giuseppe Conte, la Lega cresce a discapito dell’alleato M5S; col governo giallorosso, invece, è l’alleato Pd a ritrovarsi grillizzato senza avanzare nei sondaggi, anzi, rinuncia alla propria vocazione maggioritaria per poi indicare nel Conte Bis il loro reggi-Ulivo, una specie di Romano Prodi, prossimo leader del progressismo italiano. Direte: ma ancora non è stato proclamato tale. Giusto: ancora per il disbrigo degli affari correnti Conte è il nostro Churchill, non il loro Prodi. Ma lo diventerà.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA