Giuseppe Conte
1 minuto per la letturaPraticamente Conte è l’atteso Papa straniero della sinistra. La strategia di Goffredo Bettini, e dunque di tutto il Pd, fare del Conte Ter il candidato dell’area progressista, è la solita cerca di un leader in assenza di carismatici in casa propria. Dopo Bergoglio, Saviano, Carola Racketa – un tempo anche Veronica Lario in guerra col marito, Silvio Berlusconi – e dopo Elly Schlein, ingiustamente dimenticata con l’epopea di Mattia Santori, un altro Papa straniero tra tanti, ecco dunque Giuseppe Conte: praticamente una sardina con la pochette intorno.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA