Donald Trump
1 minuto per la letturaC’è solo una soluzione per Donald Trump ed è teatrale. Non può che copiare – paro paro – l’Enrico IV di Luigi Pirandello. È la storia di quello che si convince di essere il Re recitando il ruolo in una messa in scena, assecondato da tutti quelli che gli stanno intorno pur di non fargli vedere la dura realtà e così aiutarlo a sfuggire al destino avverso. La famosa dinamica psichiatrica dove ognuno si finge pazzo. Tutto questo nel frattempo che anche gli altri – ed è il caso di Trump – orchestrano la propria finzione. Nella famosa dialettica democratica. Dove tutti si fingono vincitori.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA