Matteo Renzi
1 minuto per la letturaTrunzo non è una parolazza. Si riferisce al torsolo delle verdure. Identifica una cosa inutile, un trofeo da niente, una conquista – insomma – risibile, risicata e ridicola. Ecco, tutte queste giornate di atteso rimpasto e palingenetica crisi dell’esecutivo sono trascorse sciorinando i penultimatum di Matteo Renzi a Giuseppe Conte e si sono risolte a coda di topo. Nella giornata di ieri, con l’incontro tra la delegazione di Italia viva e il presidente del Consiglio, è venuto fuori che non ci sarà la task force, ovvero, il niente miscelato al nulla. E il nostro editoriale comincia così: “Gli finì, a Renzi, a trunzo di malafigura…”
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA