Stefano Bonaccini
1 minuto per la letturaL’immagine di Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, nel traslato fotografico e filmico ha un sottotesto tanto nascosto quanto esplicito. E chi ha studiato semiologia al Dams di Bologna con Umberto Eco queste cose le sa. Per dirla ancora più chiaramente, pur con la barba – e con quei Ray-ban a gocce – a braccia conserte, col busto girato di tre quarti, tutto lo sforzo di mimetizzazione su Bonaccini cade. E fa capolino Predappio. Lui, insomma, è tutto Lui.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA