Sergio Castellitto
1 minuto per la letturaSergio Castellitto presenta la sua edizione di Natale in Casa Cupiello prossimamente in onda su Rai1 e dice: “A me il presepe piace, tiene viva la nostra innocenza”. La Capanna, i pastorelli e la cruda umanità svelata nel capolavoro di Eduardo De Filippo raccontano – nell’infelicità di una famiglia – “l’enorme presepe nei cieli” dove approda un povero padre. Pura poesia, pura sacralità. Un bellissimo presepe, con un Castellitto magnifico, per dimenticare quella mostruosità collocata in piazza San Pietro dove tutti, passando, innocentemente si chiedono: “Te piace ‘o presepio?”. E tutti, perfino le Guardie Svizzere, rispondono: “Nun me piace, no!”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA