Ficarra e Picone
1 minuto per la letturaFicarra e Picone, la premiata ditta di teatro e poesia, dopo quindici anni di sfacciato successo alla conduzione di Striscia la Notizia in tivù dice addio e passa ad altro. Salvo e Valentino, i due titolari, vogliono “rimescolare le carte”. Non c’è polemica alcuna con Canale 5 e tantomeno con Antonio Ricci, il capo comico del più potente e più vero dei tigì dove il duo ha dimostrato sapienza, stile e la maestria propria della commedia. Sono semplicemente quello che sono, Salvo Ficarra e Valentino Picone, due grandissimi, consapevoli del dovere primo degli artisti: spostare l’orizzonte sempre più oltre, sempre più altrove.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA