1 minuto per la lettura
L’Acqua santa che scaccia il diavolo non libera nessuno dal Covid se è stata fatta sparire dalle chiese mentre in suo luogo, nell’acquasantiera, c’è il gel igienizzante. Questa pensata dell’Amuchina nella pila, all’ingresso del tempio, genera un effetto di cupa tristezza perfino peggiore delle candele elettriche. E dà l’esatta misura di questo tempo, definitivamente congedatosi dall’Eterno con una domanda che, comunque, resta: oltre che filantropo, umanitario, animalista e uomo di mondo – per come l’ha raccontato Solovev – Satana è pandemicamente corretto, vero?
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA