Filippo Taddei
1 minuto per la letturaL’ora delle scelte irrevocabili. Cartelle o tamponi, padella o brace? Padella di allerta sanitario o brace di emergenza finanziaria? Questo è il dilemma degli italiani. Tutti in fila ai drive-in per farsi tamponare, e non però – lo si dica per i maschietti – da Carmen Russo o da Tinì Cansino, come ai bei tempi dello zio Silvio televisivo, piuttosto per arrivare primi al traguardo dell’epidemia. Il governo è carota sulle feste in casa, fino a sei invitati si potrà, ma sulle tasse è bastone. Venerdì sarà tutto un giorno di cartelle esattoriali. Chi vivrà, pagherà.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA