Il premier Giuseppe Conte
1 minuto per la letturaSecondo mandato del lockdown, seconda ondata di Giuseppe Conte. Il Covid mette all’angolo il centrodestra, a Enna vince finalmente Matteo Renzi, mentre il Governo cancella i Decreti Salvini sull’immigrazione a suo tempo voluti da Conte quando ancora era Giuseppe e non Giuseppi. Torna, ahinoi, il bollettino della protezione civile per dettare il bilancio dei contagi. Conte schiera l’esercito a difesa del suo Dpcm ma d’altronde, chi conosce la storia, lo sa: cosa disse il Piave quel 24 maggio? No disse il Piave, no dissero i fanti, senza mascherina non si va avanti. Zum-zum!
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA