Il premier Giuseppe Conte
1 minuto per la letturaGiorno di letizia per lo convento, e per li frati tutti. Conte sarà ad Assisi il 4 ottobre per la festa di San Francesco, il patrono d’Italia. Il presidente del Consiglio tiene la sua omelia dal balcone del sacro convento, partecipa al rito in obbedienza, carità e povertà: ha l’obbediente diretta su Rai 1, al sorvolo delle Frecce Tricolori affida la caritatevole sua apparizione mentre dignitosa povertà si annoda su due questue: o il Recovery subito, o il Mes dopo. Sarà il miracolo d’Assisi. In perfetto stile Cimabue: fa una cosa e ne sbaglia due.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA