Nicola Zingaretti
1 minuto per la letturaIl referendum dice: tagliamo i parlamentari. Ovviamente vince il taglio. Adesso ci vuole la legge elettorale per reclutare deputati e senatori coerenti con il taglio tutto tagliato. Logica vuole che si proceda per una legge maggioritaria per favorire la coalizione tra simili, Zingaretti infatti ha detto ai Cinquestelle “se fossimo stati uniti avremmo vinto dappertutto” ma la domanda è una: perché il capo del Pd, allora, con il M5S propone “la legge elettorale proporzionale”? Una è la risposta. L’unico taglio cui mirano è un traguardo: arrivare al 2023 e intascare la legislatura.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA