Benito Mussolini
1 minuto per la letturaQuando si dice il luogo comune. “Leali è di destra? Machista forse, parla a ruota libera, ma non si era mai schierato; ecco le frasi pro Mussolini”. Così il Corriere della Sera a proposito di un’intemerata di Fausto Leali a favore del Duce captata dai microfoni del Grande Fratello. Solite cose. Il Corriere – che comunque pubblica gli articoli di Antonio Scurati che potrebbe ben spiegarlo – ancora avalla un falso ideologico così sfacciato e ne perde di credibilità. Benito Mussolini, insomma, tutto è fuorché destra. Se ne facessero una ragione (e Scurati questo lo sa, e figurarsi Paolo Mieli!).=
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA