Carlo de Benedetti
1 minuto per la letturaTutto un ciù-ciù e un ciripiripì di auguri, tweet, post, selfie e miao miao dal bel mondo chic per l’arrivo in edicola del Domani, il quotidiano fondato e diretto da Stefano Feltri ma il cui editore, soprattutto, è Carlo de Benedetti. Non si può dire che sia un già visto perché il debutto di Libero, per esempio – fondato e diretto da Vittorio Feltri – non ebbe lo stesso profluvio di svenevolezze. Semplice, e il motivo è presto detto: Libero dà notizie come fossero pane, col Domani, invece, Maria Antonietta – in prossimità della ghigliottina – c’incarta la brioche.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA