Luigi Di Maio e Beppe Grillo
1 minuto per la letturaFar inghiottire agli attivisti del M5S l’accordo col Pd – il partito del sistema – è cosa difficile assai nei territori. Non a caso in Puglia, dove è vivace il nocciolo genuino dei Cinquestelle, è complicato mettere sotto al tappeto questioni pungenti quali il gasdotto o Ilva. E gli attivisti, infatti, dicono no. Cosa ben diversa è Roma dove, al contrario, è facile assaporare “l’evoluzione”. Gli oltre duecento parlamentari grillini restano aggrappati al Pd, il partito-Stato, il partito unico del Potere. Foderati di sartoria, satolli di bucatini, sono fedeli alla meta: farsela tutta la legislatura.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA